• Nuovo

Quest’olioè estratto dai semi della Aleurites Cordata o fordii , albero originario dellaCina appartenente alla famiglia della Euphorbiaceae.

La lavorazione è complessa in quanto i semi ( assomiglianti a nocciole) devono essere essiccati, torrefatti, frantumanti e sottoposti a pressione a freddo;rendono non  più del 28-30 % in olio.

14,81 €
Tasse incluse *
Volume
Quantità
Disponibile

 

Pagamenti sicuri

 

Spedizioni veloci

L’olio dilegno ( Tung Oil) viene usato per il trattamento del legno a cui dare unafinitura brillante. Particolarmente indicato per la protezione dei legni esotici quali il Teak ( viene chiamatoanche Olio di Teak proprio per l’uso massiccio nei paesi Orientali su questolegno).

L’olio dilegno ( Tung Oil) può essere usato tal quale anche se il tempo di essicazionepotrebbe allungarsi notevolmente nonostante l’ottima siccatività.

Ladiluizione è consigliata dal 20% al 50% in essenza di trementina o Limonene ilquale garantisce anche un odore più piacevole.

L’olio dilegno ( Tung Oil) aggiunto all’olio di lino in percentuali del 10-20% neaumenta la durezza e riduce i tempi di essicazione.

10 Articoli

Riferimenti Specifici

4 altri prodotti della stessa categoria: