Il cocciopesto viene ricavato macinando laterizi e mattoni suddivisi per cotture, composizioni chimiche delle argille, porosità e colorazione naturale ( rosso e giallo ) senza aggiunta di pigmenti chimici e diversificando le produzioni dalle polveri fino ai granigliati.

13,73 €
Tasse incluse *
Quantità
Disponibile

 

Pagamenti sicuri

 

Spedizioni veloci

VANTAGGI
Alto potere traspirante, colorazione naturale, alta affinità con calci idrauliche e murature.

UTILIZZO
Intonaci, malte da allettamento, stuccature, palladiane, veneziane, pavimentazioni esterne quali pedonali, motivi e riempimenti in aiuole e giardini, uso fonderie.
Il cocciopesto un eccellente inerte per la formulazione delle malte per la tessitura dei muri e la formazione degli intonaci che permette di preparare malte con caratteristiche di leggerezza, traspirabilit idraulici, elasticità. Poichè il cocciopesto al momento dell'impasto con la malta di calce ha un'alta ritenzione d'acqua, ci consente di mantenere l'idrato di calcio in soluzione, assicurando una perfetta presa.
L'intonaco di cocciopesto può essere ricoperto da uno o più strati di calce lisciata a ferro senza cavillare. stabilit dei manufatti, come dimostrano i pavimenti Veneziani di calce e cocciopesto, che da cinque secoli sopportano le oscillazioni causate dal passo dell'uomo.
La muratura va preventivamente ed abbondantemente bagnata, l'impasto va applicato a mano sul rinzaffo con frattazzo e cazzuola, va finito a pi mani con stadia e frattazzo. Per spessori superiori a cm. 1 indicata l'applicazione a pi mani.

PA0594
20 Articoli

Riferimenti Specifici

Accessori

4 altri prodotti della stessa categoria: